Urgenze pronto intervento 348 94 90 300
Benvenuti in Eletrongamma Dating Srl

Attualmente sei su:

Porte Tagliafuoco

La protezione di ambienti civili, attività commerciali e locali pubblici dai rischi di un incendio è oggi una vera e propria esigenza regolamentata anche da severe normative nazionali ed internazionali: è importante disporre dei migliori dispositivi nel settore, dalle apparecchiature elettroniche per la rilevazione di fumi ai veri e propri sistemi antincendio, per garantire la sicurezza totale degli spazi.

Come già spiegato nella sezione “antincendio” possiamo combattere e prevenire un incendio ma è importante per prima cosa impedirne l’ulteriore propagazione nell’edificio!

Porte e vetrate tagliafuoco REI sono pensate appositamente per limitare la diffusione delle fiamme: sono infatti realizzate con materiali ignifughi e corazzati, verniciati con particolari prodotti chimici che non s'infiammano al contatto con il fuoco anzi, lo contrastano.

COSA SIGNIFICA REI?

E’ semplicemente un acronimo che indica la classe di resistenza al fuoco e si misura in minuti multipli di 15 fino a un massimo certificabile di 120.

Nello specifico un prodotto classificato “REI” deve rispettare:
R: stabilità capacità di un elemento costruttivo, portante o no, di conservare la resistenza meccanica sotto l'azione del fuoco;
E: tenuta attitudine di un elemento di partizione a non lasciar passare né produrre, se sottoposto all'azione del fuoco su un lato, fiamme, vapori o gas caldi sul lato opposto;
I: isolamento attitudine di un elemento costruttivo a ridurre, entro un determinato limite, la trasmissione del calore.

I numeri che seguono la sigla stanno appunto ad indicare i minuti di stabilità, tenuta ed isolamento termico in caso di incendio.
Ad esempio REI 60 indica che i tre criteri sopra citati saranno rispettati per un’ora dallo scoppio dell'incendio.

Le principali case di produzione con cui trattiamo: DIERRE, LOCHER, FAIR, NINZ, NOVOFERM SCHIEVANO, PADILLAS.
 

Gallery Porte Tagliafuoco